Parchi e Terme

Molti sono i Parchi naturalistici ed archeologici dei dintorni, così come le terme dove potersi rilassare!

PARCO DI SAN SILVESTRO

Il parco di San Silvestro è di interesse geologico, archeologico e naturalistico. Si ripercorre in trenino il tragitto che faceva il minerale nella galleria, fino agli impianti di trattamento. E' inoltre possibile visitare i resti della medievale Rocca di San Silvestro.

POPULONIA

Si trova Tra Piombino e il golfo di Baratti, conosciuta fin dall’antichità per l’attività metallurgica, per la produzione del ferro e per le cave di calcarenite nel periodo sia etrusco che romano. Nel golfo infatti arrivavano i carichi di minerali provenienti dall’isola d’elba , per essere trasformati in lingotti di ferro. Si trovano infatti resti di antiche strade che univano la città ai templi e alla necropoli dell'epoca etrusca, della quale è possibile visitare i resti all'interno del parco archeologico.

PARCO DELLA STERPAIA

Tipica del paesaggio litorale della Maremma, tra Piombino e Follonica. Caratteristica per le sue dune, la spiaggia ampia e lunga di sabbia finissima bianca che degrada lentamente in mare. È possibile vedere i resti di antiche torri , caratteristiche di questo litorale.

PARCO DI RIMIGLIANO

Si accede alla spiaggia e al mare attraverso il parco naturalistico di pini domestici e lecci. In alcuni punti la spiaggia è attrezzata con docce e servizi igienici pubblici, tavoli e panche per pic-nic all’interno della pineta. Per gli sportivi all’interno del parco, percorribile a piedi o bicicletta , è possibile trovare anche punti attrezzati per gli esercizi a corpo libero. Qui è possibile incontrare un tratto di spiaggia dedicato al naturismo, Il Nido dell’Aquila.
Parco Archeologico

Parco Archeologico

TERME IN TOSCANA

La Toscana è una terra ricca di risorse naturali, la regione vanta un alto numero di strutture termali, grazie a numerosi giacimenti d’acqua la cui temperatura oscilla tra i 25° e i 54°. Vicino all'agricampeggio sono presenti alcune strutture:

Terme di Venturina Oltre alla Sorgente storica “Calidario “,Terme Etrusche propone Thermarium: una moderna Spa in Toscana, dove troveremo sauna, bagno turco, docce sensoriali, piscina con idromassaggi, relax, trattamenti sensoriali e massaggi. Lo stabilimento termale che offre cure termali e trattamenti benessere ed estetici.

Terme di Sassetta Le piscine delle Terme di Sassetta sono alimentate con acqua termale proveniente dalle falde della Val di Cornia e sono circondate da meravigliosi boschi, un luogo immerso nella natura .

Terme di Saturnia Le Terme di Saturnia sono forse le terme più amate della Toscana. Nello stabilimento termale di Saturnia troviamo piscine, idromassaggi e fanghi. Queste terme sono spettacolari a vedersi, grazie alle piccole piscine naturali formatesi con le cascatelle di acque solfuree termali.
SU